Chatta con noi
WhatsApp Connect

CONDIZIONI GENERALI

ZCAR PARTS Di Corsini Nicholas - Sede Via Monzone 169 - 40046 Alto Reno Terme (BO)

APPLICAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA 

La conferma dell'ordine implica per il cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali.

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili nei limiti degli stock disponibili dai fornitori e/o magazzino.

In caso di spese o ritiro di un articolo fuori stock, ci impegniamo a rimborsare il Cliente entro 7 giorni.

ZCAR PARTS si impegna a informare il Cliente via e-mail se ha ordinato un articolo non disponibile.

PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI

I prodotti in vendita sono descritti e presentati nel modo più accurato possibile, utilizzando cataloghi e foto illustrative fornite dai produttori tuttavia, in caso di errore o di omissione in questa presentazione, ZCAR PARTS declina ogni responsabilità.

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi sono presentati in euro, tasse incluse per l'Italia.

In caso di variazioni delle aliquote IVA, queste modifiche possono influenzare il prezzo finale degli articoli senza la necessità di informare il cliente.

ZCAR PARTS si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, tuttavia, i prodotti saranno addebitati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.

ORDINI

La convalida implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Gli ordini possono essere effettuati tramite posta, telefono, e-mail oppure utilizzando il nostro negozio On-Line.

Gli ordini devono avere chiaramente indicati nome o ragione sociale del ordinante, recapito telefonico e indirizzo postale, più eventuali modalità di consegna particolari e devono essere ovviamente tutti veritieri.

E’ vostra responsabilità verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna ed avvisarci entro max 24 ore.

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la ZCAR PARTS non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali se non vi è la firma con riserva del ritiro pacco al corriere ed il pagamento dell’ Assicurazione. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio, in questo caso sarete tutelati al 100% sulla spedizione. Nel caso in cui riscontriate che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, dovrete segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne noi subito dopo la consegna. In questo caso si provvederà, previa verifica, alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente al vostro ordine.

Non siamo in dovere per vostro inadempimento di venirvi incontro, sostituire o rimborsare un prodotto arrivato danneggiato, rotto, ammaccato.

Il trattamento dei pacchi non consegnati dal nostro corriere, si tratta di pacchi che non sono stati consegnati al destinatario finale per i seguenti motivi: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiato durante il trasporto, alterato, ecc.

Motivo della restituzione dei pacchi: destinatario sconosciuto o anomalia dell'indirizzo

Si tratta di pacchi restituiti al mittente dal corriere per il seguente motivo: il destinatario non vive all'indirizzo indicato.

Dopo la ricezione e l'accettazione del pacco da parte dei nostri servizi, ZCAR PARTS contatterà il cliente per rispedire l'ordine se il prodotto è ancora disponibile o rimborsare, a seconda della scelta del cliente.

ZCAR PARTS si riserva il diritto di effettuare un rimborso invece di rispedire l'ordine se viene rilevato più di un articolo restituito al mittente con un destinatario sconosciuto.

Causa del pacchetto di ritorno: "ASSENTE / NOTIFICATO".

ZCAR PARTS si riserva il diritto di rimborsare l'ordine invece di rispedirlo se ci sono diversi articoli non reclamati.

In caso di restituzione di un pacco per le cause "DESTINATARIO SCONOSCIUTO", "SCONOSCIUTO" o "RIFIUTATO", ZCAR PARTS non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e può essere obbligata a rimborsare l'ordine se il prodotto o i prodotti non sono disponibili.

POLITICA DI CANCELLAZIONE E RESTITUZIONE

Se le merci sono già state spedite a voi, restituendo le merci a noi in conformità con la clausola di seguito.

Il costo per restituire in modo sicuro gli articoli indesiderati è esclusivamente a carico dell'acquirente, inoltre se il materiale consegnato corrisponde a quanto ordinato e non ci sono errori da parte della ZCAR PARTS sui prodotti viene attivata una trattenuta del 15%.

Qualsiasi merce da restituire deve esserci notificata per iscritto entro 7 giorni dal giorno del ricevimento. Qualsiasi merce non difettosa restituita al di fuori del periodo dei 7 giorni senza preavviso durante il periodo ci riserviamo il diritto di rifiutare.

Il diritto di restituire la merce a noi come indicato nella clausola non si applica nel caso in cui:

A) Il prodotto è stato utilizzato

B) Il prodotto non ci viene restituito nelle stesse condizioni in è stato ricevuto

C) Il prodotto è stato fabbricato per esigenze individuali e/o su ordinazione speciale.

Ogni ordine sarà consegnato tramite corriere e richiederà una firma al ricevimento. Prima di firmare per la merce vi chiediamo di controllare che la merce sia integra e che tutte le merci siano nella partita che dovrebbe essere. Firmare per la merce è un'accettazione che tutto nella consegna è come dovrebbe essere e non è danneggiato o sbagliato. Se il vostro ordine viene inviato a un indirizzo di lavoro si prega di assicurarsi che la persona che firma per la merce a vostro nome, se non voi stessi, sia consapevole di ciò che deve essere fatto all'arrivo della consegna. Se ci informate di danni o mancanze dopo aver firmato per una spedizione, è molto difficile fare un reclamo dai corrieri e alcuni corrieri non accetteranno la responsabilità. I reclami per danni e mancanze saranno trattati entro 48 ore.

GARANZIA

Non sono coperti da garanzia tutti quelli articoli che non ne hanno una concessa dal produttore. Data la particolarità dei materiali trattati non si accetta nessun tipo di addebito dovuto ai difetti dei materiali consegnati.

La ZCAR PARTS accetta di fare da tramite tra il cliente finale e il produttore dei materiali acquistati per eventuali riparazioni.

I materiali inviati ai produttori o loro legali rappresentanti per riparazioni o sostituzioni in garanzia, viaggiano a rischio, pericolo e spese del cliente. Non è prevista la sostituzione dei materiali in garanzia da parte della ZCAR PARTS, ma solo dalla casa produttrice.

Essendo soltanto un rivenditore e non un produttore ZCAR PARTS non è in grado di assicurare il corretto funzionamento dei dispositivi venduti.

DATI PERSONALI

ZCAR PARTS si riserva il diritto di raccogliere i dati personali relativi agli utenti del sito.

Inoltre, ZCAR PARTS si riserva il diritto di trasferire, a fini commerciali, i dati raccolti sul suo sito.

In ogni caso, e in conformità con la legge, ogni utente o cliente del sito può in qualsiasi momento opporsi all'uso commerciale dei suoi dati e ha anche un diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei suoi dati personali.

Seguici su Facebook